Software parametrici

La nostra capacità di sviluppare software parametrici su misura ci consente di adattarci perfettamente alle specifiche del cliente.

Grazie a soluzioni software personalizzate, garantiamo un controllo preciso e affidabile dei nostri sistemi robotici, ottimizzando l’efficienza e la produttività per ogni applicazione industriale.

Funzioni STANDARD

 thumbnail

WEaving

Il movimento pendolare del braccio, programmabile dall’operatore, può seguire linee sinusoidali, trapezoidali, circolari, a otto.

 thumbnail

Torch guarD

La funzione di rilevamento collisioni ad alta sensibilità protegge la torcia e il robot da potenziali urti con le attrezzature o con il pezzo in lavorazione.

 thumbnail

Arc welDing analogue meter

L’opzione del misuratore analogico per la saldatura ad arco permette di controllare i parametri della saldatura attraverso un display grafico analogico.

 thumbnail

Touch sensing

La funzione del tastatore TOUCH SENSING utilizza il filo di saldatura o l’ugello del gas come sensore per rilevare la posizione corretta quando i pezzi sono fuori allineamento a causa di distorsione termica o tolleranze elevate. Il percorso di saldatura viene automaticamente ricalibrato, eliminando la necessità di ritoccare manualmente i punti.

DCS

Dual Safety Control (Controllo di sicurezza doppia) è una soluzione software intelligente e integrata che garantisce la sicurezza degli operatori, dei robot e degli strumenti attraverso funzioni specifiche supportate da due circuiti di commutazione separati per una doppia sicurezza.

  • POSITION CHECK FUNCTION

    Grazie alla funzione Position Check si riduce del 50% l’ingombro della cella.

  • SPEED CHECK FUNCTION

    Il robot varia e controlla la velocità di movimento in base alle esigenze di sicurezza.

  • SAFE ZONE CHECK FUNCTION

    L’operatore può lavorare in prossimità del robot, che si rallenta o si ferma in base alla posizione rilevata.

  • PROTECT YOUR EXPENSIVE TOOLS

    Il sistema permette di proteggere gli utensili costosi collegati al robot.

COORDINATED MOTION PACKAGE

Il pacchetto Coordinated Motion consente al robot di saldare con una velocità di saldatura unica, coordinata con il posizionatore. Questa funzione è disponibile anche sui sistemi multi-braccio.

ADVICE WELDING JOB

La funzione Advice Welding Job consente all’operatore di consultare il database di saldatura del robot per ottenere parametri di riferimento e svolgere una saldatura ottimale. Si possono selezionare il materiale, lo spessore, il tipo di giunto, il processo di saldatura e la curva di processo.

Gli operatori possono successivamente aggiornare o modificare i parametri secondo le proprie preferenze.

funzioni dedicate

 thumbnail

USED WIRE ESTIMATION

Questa funzione consente all’operatore, attraverso l’inserimento dei dati di base, di calcolare il consumo di filo e ricevere un alert acustico e visivo quando la quantità di filo residua sulla bobina o nel fusto è inferiore a una soglia preimpostata.

 thumbnail

ARC CHART

La funzione Arc Chart mostra in tempo reale i grafici dei parametri di saldatura. È possibile monitorare la tensione, l’amperaggio, la velocità del filo e lo sforzo del motore di traino. Questa funzione semplifica il controllo dello stato del processo e traccia automaticamente i grafici durante la saldatura.

 thumbnail

PARAMETER RAMPING

La funzione Parameter Ramping consente di impostare rampe di salita e discesa per ogni parametro di saldatura, ottimizzando le diverse saldature in base alla loro conformazione e al materiale di base.

Service

Offriamo un servizio post-vendita completo e reattivo, garantendo assistenza tecnica qualificata, manutenzione e supporto continuo per ottimizzare le prestazioni dei vostri impianti robotizzati e assicurare la massima efficienza operativa.

Scopri i Servizi